+39 089 830360

Costiera Amalfitana: inedite meraviglie, tutte da scoprire

Breve viaggio alla scoperta di borghi stupendi, lontani dal turismo di massa

03-Settembre-2021

La Costiera Amalfitana, in Campania, è uno dei tratti di costa più belli e famosi del nostro Paese, tanto da essere nella lista del Patrimonio dell’Unesco dal 1997.

I borghi della costiera si affacciano su uno splendido mare blu, arroccati su sinuose pareti rocciose con panorami mozzafiato, ognuno con la sua storia, cultura e tradizione. 

Alcuni di questi borghi della Costiera Amalfitana, come Positano e Amalfi,per la loro bellezza sono celebri e molto frequentati, altri, da Tramonti ad Atrani, da Cetara a Minori e Maiori sono invece delle piccole meraviglie più nascoste e meno conosciute. 

La Statale 163, bellezza assoluta Da Positano a Vietri sul Mare corre la statale SS163, considerata una delle strade più belle dello Stivale (e quindi del mondo), un meraviglioso percorso che si snoda tra tante piccole città incastonate tra spiagge da favola e monti. La Costiera Amalfitana è un paradiso naturale con i colori delle abitazioni che spiccano tra il blu cobalto del mare e con il profumo degli agrumi tipici del luogo. Un punto di partenza per il tour può essere certamente Amalfi, magnifica cittadina che è il “capoluogo” dell’intera Costiera magari dal magnifico hotel Santa Caterina, a picco sul mare. Oppure si può scegliere Furore, e pernottare nella  pittoresca Hostaria Da Bacco.

Qui puoi

Corsi, Escursioni, Tour, Luoghi, Offerte, Eventi, Ricette, Li Cunti

Le nostre Esperienze
chevron-downarrow-uparrow-downarrow-right
it_IT
Open chat
Hello 👋
Can we help you?