+39 089 830360

Nuovi locali e specialità per i Ristoranti del Buon Ricordo: perché non provarli tutti?

10-Dicembre-2021

Ristoranti del Buon Ricordo – abbiamo avuto la fortuna di provare tutte le nuove specialità del consorzio dei Ristoranti del buon ricordo. Quest’Unione, quasi di fratellanza e di rispetto reciproco tra ristoratori, ci ha riempito il cuore… e lo stomaco.

Ma non solo: riuscire ad assaporare i sapori intensi, raffinati, complicati di diverse regioni di Italia, ed il fatto che il tutto sia riconosciuto, conclamato, ufficializzato, ci ha dato un’idea.

Perché non fare un tour di tutti i ristoranti del Buon Ricordo, weekend per weekend, scoprendo piatti che sono massima espressione della territorialità, ma uniti dallo stesso modo di fare ristorazione? Sarebbe un modo per percepire il filo rosso che unisce i sapori e la cultura del nostro paese, fiero delle sue diversità, non più in competizione con se stesso.

(…)“Hostaria Baccofurore 1930”, Furore (Salerno), con una delle nuove specialità: “Ferrazzuoli alla Nannarella”. Tipica pasta di Gragnano condita con pesce spada affumicato e pomodorini del piennolo. Il profumo è quasi quello della provola affumicata, ma il sapore è un’esplosione di dolcezza, con la consistenza della pasta al dente che si unisce alla carnosità e al sapore del pesce affumicato. Un connubio meraviglioso.

Qui puoi

Corsi, Escursioni, Tour, Luoghi, Offerte, Eventi, Ricette, Li Cunti

Le nostre Esperienze
chevron-downarrow-uparrow-downarrow-right
it_IT
Open chat
Hello 👋
Can we help you?