Hostaria di Bacco

A Natale, qui puoi...

Pacchetto di 2 notti a partire da € 120,00 a persona.

Inclusi nel prezzo:

- Sistemazione in camera matrimoniale tipologia Economy ( supplemento vista mare € 30,00 al giorno, a camera )

- Ricca prima colazione a buffet a base di squisite specialità artigianali 

- Cena nel nostro rinomato ristorante  con ricco menu della tradizione e tante prelibatezze anche per i più piccoli

- Connessione internet wi-fi

- Parcheggio auto gratuito

La Magia del Natale 2018 è pronta a pervadere ogni angolo della nostra regione: seguiteci in questo viaggio alla scoperta del fascinoso mondo degli eventi in Campania.

Un viaggio nelle cinque province della Campania alla scoperta delle attrazioni più importanti!

 

SALERNO

Luci d'Artista
Dal 9 novembre 2018 e fino al 20 gennaio 2019 torna a Salerno la meravigliosa esposizione di opere d'arte luminosa installate nelle piazze, nei parchi e nelle strade della città. Ancora una volta le installazioni luminose saranno l'evento clou del Natale a Salerno. Previste anche tante altre attrazioni, mercatini di Natale e mostre di presepi.

Mercatini al Convento
Le festività di Natale 2018 in Costiera Amalfitana saranno allietate dal “Mercatino al Convento” che sarà ospitato all’interno dell’affascinante Chiostro del Grand Hotel Convento di Amalfi dall’1 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019.

Il Castello Incantato
Agropoli si veste a festa ed apre le porte del suo “Castello Incantato” luogo ideale dove trascorrere le vacanze natalizie. Appuntamento nella cittadina alle porte del Cilento dall’8 dicembre 2018 al 6 gennaio 2019 nelle sale del Castello Angioino.

Mercatini di Natale nel centro storico
Settima edizione per i Mercatini di Natale a Castellabate. La cittadina del Parco Nazionale del Cilento ospiterà la manifestazione in due week end dal 7 al 9 e dal 14 al 16 dicembre 2018.

Villaggio di Babbo Natale
Un vero e proprio villaggio nordico con un itinerario guidato e fantastico alla scoperta di Babbo Natale sarà aperto al pubblico all’interno della Villa Comunale di Fisciano, in provincia di Salerno, dall’1 al 26 dicembre 2018.

 

AVELLINO

 

Mercatini di Natale e accensione Albero di Natale più alto d'Europa
Appuntamento nel comune irpino sabato 1 dicembre quando si terrà la cerimonia di accensione dell'Albero di Natale e si svolgeranno i Mercatini.

Montoro Christmas Village
All'interno di un’area interamente dedicata al Natale, dal 1 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019, presso il "Parco del Sole" nella frazione S. Eustachio di Montoro si terrà la prima edizione dell'evento.
Rotondi. Villaggio di Natale a Campizze di Rotondi. Sarà allestito nella Villa Comunale di Campizze di Rotondi, in provincia di Avellino, il Villaggio di Natale. Artigianato, gastronomia, musica e tanto altro in programma sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018.

Natale nel borgo incantato
Un’atmosfera magica ed incantata avvolgerà Summonte, uno dei borghi più belli d’Italia, per in occasione di Natale. Ufficializzato il calendario di eventi di “Natale nel borgo incantato”. In questo angolo di Irpinia tanti gli eventi che caratterizzeranno le festività tra enogastronomia, musica, luci, mercatini e zampognari dal 6 dicembre 2018 al 5 gennaio 2019.

 

BENEVENTO

 


Adventum, il villaggio di Natale

Si svolgerà sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018, ad Airola la quinta edizione di “Adventum – Villaggio di Natale”, l'evento che celebra l'artigianato e i prodotti enogastronomici della tradizione locale, in compagnia di tanta buona musica e un ricco cartellone di eventi.
Apice Vecchia. Mercatini al Castello dell'Ettore. Nel borgo fantasma di Apice Vecchia, in provincia di Benevento, il Castello dell’Ettore ospita il Mercatino di Natale e l’evento natalizio “The Magical World of Christmas”, ininterrottamente dal 23 novembre al 16 dicembre 2018.

Mercatini di Natale al Castello

Si rinnova anche quest'anno dal 9 novembre al 9 dicembre 2018 lo spettacolo dei mercatini di Natale all'interno del Castello di Limatola.

Mercatini di Natale a Palazzo Zamparelli

La magica atmosfera del Natale invade Palazzo Zamparelli a San Leucio del Sannio, in provincia di Benevento, ed ospiterà dal 1 novembre 2018 al 6 gennaio 2019 i Mercatini di Natale.

Luci d'Artista

Dal 25 novembre 2018 al 6 gennaio 2019, creazioni artistiche a luce led illumineranno le festività natalizie di San Lorenzello che ospiterà la quarta edizione di "Luci d'Artista".

 

Mercatini di Natale alla Tenuta La Fortezza

Sarà la Tenuta La Fortezza in località Tora ad ospitare i Mercatini di Natale e il Villaggio di Babbo Natale a Torrecuso: l'evento si svolgerà in quattro week end dal 15 novembre al 9 dicembre 2018

 

NAPOLI

 

Natale al Castello

Terza edizione per la manifestazione organizzata dall'Amministrazione Comunale e dalla locale Pro Loco. Tanti appuntamenti dal 10 novembre 2018 al 6 gennaio 2019.


Edenlandia arriva Babbo Natale

Il 7 dicembre Babbo Natale farà il suo ingresso all’Edenlandia su di una scintillante carrozza e inviterà i bambini a visitare la sua casa. L’ingresso al parco per quel giorno costerà 2euro.

Mercatini di Natale al Museo Ferroviario di Pietrarsa

L’atmosfera magica e vivace del Mercatino di Natale rivive dal 2 al 21 dicembre 2018 al Museo Nazionale Ferroviario di Pietrarsa. Un’esperienza unica per grande e per piccini tra cultura e tradizione. Un evento da vedere, vivere e gustare.

M'illumino d'inverno

“M’illumino d’Inverno” accende le feste a Sorrento. La cittadina della Penisola Sorrentina sarà la location di una serie di eventi che accompagneranno tutto il periodo natalizio. Il festival giunto alla sua undicesima edizione prenderà il via all’insegna della musica.

CASERTA

 

Sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018, i grandi talenti creativi e dell'artigianato handmade casertano saranno ospitati nella sede della casa editrice Milena Edizioni per proporre regali originali, unici e personalizzati. Previste sessioni di lettura animata e teatralizzata e momenti laboratoriali gratuiti.

Nei fine settimana dell'8 e del 9 e del 15 e 16 dicembre 2018, in Piazza del Vescovado, si svolgerà il "Mercatino degli Artigiani e degli Hobbisti".



Aversa

Mercatini di Natale. Appuntamento nel Chiostro di San Francesco ad Aversa, in provincia di Caserta, sabato 15 e domenica 16 dicembre 2018 con la terza edizione del Mercatino di Natale, organizzato dall'associazione Campania Plus.

Mercatini di Natale. La prima edizione della manifestazione, organizzata dal Comune e dalla locale Pro Loco, è in programma sabato 8 e domenica 9 dicembre 2018.

Mercatini di Natale. La manifestazione, organizzata dalla locale Pro Loco, giunta alla sua quarta edizione si presenta con numerose novità e attrazioni pensate per grandi e piccini ed è in programma domenica 16 dicembre 2018.

San Potito Sannitico

Mercatini di Natale alle Cupole. L'evento, giunto alla sua ventesima edizione, è organizzato dalla locale Pro Loco e si svolgerà sabato 1 e domenica 2 dicembre 2018.

 

La tradizione del Presepe accompagna da sempre le festività del Natale in Campania. 

Vi porteremo alla scoperta delle varie rappresentazioni della natività e delle mostre dedicate ai presepi che si svolgono nella nostra regione.
Tra mostre, rappresentazioni viventi, presepi monumentali, tanti gli appuntamenti da non perdere, tra scorci, borghi e paesaggi che, come ogni anno, faranno a gara tra loro per "vincere" il confronto con la Betlemme di 2018 anni fa.

Ecco un calendario degli appuntamenti in Campania, divisi per provincia.

Presepe Vivente Case Trezza

Sarà l’Antico Borgo Case Trezza a Sant’Anna di Cava de' Tirreni, in provincia di Salerno, la location della rappresentazione vivente della nascita di Gesù. Il Presepe Vivente si terrà nei giorni 23, 26, 29 e 30 dicembre 2018 e il 1, 5, 6 e 12 gennaio 2019.

Presepe Vivente nella frazione di Campora
L’evento organizzato dalla Parrocchia San Martino Vescovo in Campora di Agerola e dall'associazione inSieme in Parrocchia è in programma nei giorni 16, 26 e 30 dicembre 2018 e il 4 gennaio 2019.

Mostra di Arte Presepiale

Si rinnova da sabato 15 dicembre 2018 a domenica 6 gennaio 2019, l'appuntamento con l’arte presepiale nello “Spazio per Tutti” della Parrocchia di Maria SS. del Carmine, nel centro di Castellammare di Stabia, in provincia di Napoli. La mostra, quest'anno, è dedicata al drammaturgo, attore e poeta stabiese Raffaele Viviani, in occasione del 130° anniversario della sua nascita.

Presepe Vivente nella frazione di Caprile
Si rinnova l’appuntamento con il Presepe Vivente nell’antico borgo di Caprile. La rappresentazione della natività è organizzata dalla comunità parrocchiale di San Ciro, in collaborazione con le associazioni Caprile Insieme e Hop in Progress. Il presepe si snoda tra cantine, case e terreni, creando una suggestiva atmosfera e si svolgerà nei giorni 26-28-29 e 30 dicembre 2018 e 1-4-5 e 6 gennaio 2019, dalle 18.00 alle 20.00.

Fiera di Natale ai Decumani
Sabato 17 novembre 2018, l’Associazione Corpo di Napoli insieme all’Associazione Artigianale Arte Presepiale San Gregorio Armeno, inaugurerà la 147esima edizione della "Fiera di Natale ai Decumani", in programma fino al 6 gennaio 2019.

Presepe del Museo Archeologico Nazionale
Il Toro Farnese, gli Scavi di Pompei, angoli di vendita di riproduzioni di oggetti antichi e tanto altro ancora nello speciale presepe che dal 5 dicembre 2018 e per tutte le festività natalizie sarà esposto nell’altro del Museo Archeologico Nazionale di Napoli.

Presepe Emozionale di Frate Indovino
Le Edizioni Frate Indovino portano a Napoli il “Presepio Emozionale”, che sarà ospitato nel complesso monumentale di Santa Chiara dal 1° dicembre 2018 al 6 gennaio 2019.

Grande Presepe Vivente di Casarlano
Consueto e imperdibile appuntamento con la tradizione a Casarlano, frazione collinare del comune di Sorrento che anche per le festività natalizie 2018 organizza il Grande Presepe Vivente. Il Presepe si terrà nei giorni 26, 28, 29 e 30 dicembre 2018 e 1, 2, 4, 5, 6, 12 e 13 gennaio 2019.